Tutti Gli Sport del Nostro Camping

Scuola di Sub

Il Diving, collegato con il Campeggio, è a S. Maria Navarrese, ma in campeggio troverete da affittare bombole, erogatori, piombi, mute, ed un nuovissimo compressore COLTRI con filtri speciali.
In campeggio Organizziamo uscite di gruppo per chi ha il brevetto.

Bici da corsa

La bici da corsa per gli appassionati, fa parte delle vacanze, ed in Ogliastra il territorio si presta particolarmente all’utilizzo di questo mezzo, fornendo strade asfaltate, con saliscendi continui e circuiti naturali di kilometraggi compatibili con tutti i livelli di sportivi. Come per i motociclisti vi consigliamo di seguire l’evoluzione dlle “offerte” sul nostro sito per trovare combinazioni economicamente convenienti.

Snorkeling

Venire in sardegna e non fare dello snorkeling è incredibile, dal Camping le Cernie, potrete effettuare delle escursioni in mare per molti Chilometri senza incontrare anima viva, lungo la scogliera che unisce S.Maria Navarrese a CalaGonone, 50 km. Di scogli a picco; evidentemente è necessaria un’imbarcazione, oppure un amico. Per chi non volesse affittare per un giorno un gommone proponiamo escursioni agli isolotti dell’Ogliastra, posti ad 1 miglio dal campeggio con la formula “Vai e torna”, vi portiamo e poi ci dite a che ora torniamoa riprendervi, è economico e divertente.

Prafly e deltaplano

Lotzorai , ed in particolare il Camping le Cernie, e’ logisticamente, ottimamente disposta per gli appassionati di questo sport, infatti a 20 min. di auto vi ritroverete a Baunei , su di un balcone naturale posto a circa 500 mt. di altezza sul mare, e potrete “volare” sino sulla spiaggia del campeggio. Il servizio di trasporto sino al punto di Start, lo organizziamo noi con piccolo costo individuale.

Free Climbing

In ogliastra abbiamo 2 Guglie di grande interesse per i praticanti di questo sport.
Posizionate nel comune di Balnei, sono meta da qualche anno di appassionati, la spettacolarità dell’arrampicata è amplificata dal paesaggio maestoso sul mare più bello del mondo.

Windsurf

Il windsurf, può essere praticato con grande soddisfazione dagli appassionati, noi offriamo un corridoio per uscire in mare che evita il fastidio di “remare” per 200 mt. dalla battigia, come è obbligatorio in tutte le spiagge frequentate da bagnanti.

Trekking

Il Camping le Cernie, posizionato alla base delle montagne del gruppo del Gennargentu, si presta in modo eccellente quale punto di partenza per ogni tipo di Trekking, soft o estremo; a voi scegliere, sempre coadiuvati da agenzie, nostri partner, che vi suggeriranno e vi accompagneranno di volta in volta nelle vostre escursioni.

Pesca

In Ogliastra troverete molto semplice dedicarvi a questo sport, infatti troverete appoggio per esercitarlo in tutte le forme che più vi entusiasmano: se avete una barca potrete cimentarvi con le grandi prede a traina, oppure potrete sistemare i filaccioni sui bordi delle numerose secche, oppure dedicarvi alla pesca più classica amatoriale che è il bolentino, sia nella versione amatoriale entro i 40 metri di profondità che nella versione più tecnica nelle secche a 200/300 metri; i piccoli appassionati, potranno pescare dalla spiaggia con una canna da spinning, inoltre avrete la possibilità di fare pesca professionale con i pescatori della zona. Chiaramente la pesca più suggestiva è quella subacquea che vi permetterà di avvicinarvi a fondali fantastici, purtroppo i pesci, ormai smaliziati, molto spesso, sfuggiranno ai vostri arpioni.

Piscina

La piscina coperta ad 1 km. Può essere interessante per chi si allena nel nuoto agonistico, certamente non si rivolge a chi vuol fare un semplice bagno, che sicuramente provvederà nelle acque limpide prospicienti il campeggio.

Gokart

A tre kilometri dal campeggio è in funzione una nuova pista di go Kart, modernissima , aperta nell’estate 2005, anche con kar a noleggio. Sono possibili combinazioni a forfait.