Il Ristorante

Il ristorante “Sea Food” del Camping Le Cernie e’ il nostro fiore all’occhiello  per la     qualita’ dei cibi che serviamo, che sono sempre di livello superiore e non paragonabili alle forme di ristorazione offerte nel panorama dei campeggi. Vi proporremo un vasto menu’ con piatti tipici di mare e tradizionali, a prezzi relativamente contenuti, e comunque basse in relazione alla qualita’ dei cibi serviti. A completezza del servizio ristorazione vengono quotidianamente proposti piatti da consumare nella propria struttura a prezzi adeguati; riteniamo molto interessanti le combinazioni di mezza pensione, attivabile solo se abbinata al noleggio della caravan o della mobilhouse con cadenza settimanale. Accanto al normale servizio di ristorazione, proponiamo delle cene a tema, con menù completi a prezzi promozionali, sia di mare che di tradizione sarda.

La Cucina Sarda

Esempio:

CENA SARDA ad euro 35,00 (prezzo soggetto a variazione in funzione della qualità del vino servito o delle pietanze proposte)
Antipasto alla sarda (prosciutto, salsiccia, formaggio, olive conciate sarde )

Primi piatti:

culurgionis(ravioli tipici ogliastrini) e gnocchetti sardi alla campidanese

Secondo piatto:

Porceddu , oppure porceddu ed agnello, oppure pecora arrosto
Contorni:

patate arrosto e insalata capricciosa

Dessert:

Seadas ( frittelle con formaggio fresco e miele al di sopra)
Frutta:

Anguria

CAFFE’ VINO CANNONAU ACQUA compresi

 

Una parola va spesa per la ristorazione di tradizione marinare, lontana dalle stravaganze della nouvelle cusine, noi ci proponiamo con piatti e specialità di mare tipiche della cucina classica dei prodotti del mare.
Il nostro ricco menù di mare vi proporrà le specialità locali tutte a base di pesce freschissimo, ma la nostra arte culinaria, che si esprime al meglio nei ricchi e molteplici primi piatti sia di mare che tradizionali, è messa in luce nel servire i meravigliosi prodotti della pesca locale, senza artifici sempre senza manipolazioni dissennate che finirebbero per renderli assolutamente anonimi, per cui i dentici e le orate di Arbatax li gusterete in crosta di sale per valorizzare il loro aroma naturale e conservarne l’umido proprio delle carni frasche, così vi faremo sognare nel servirvi i gamberoni di capo carbonara alla piastra con un filo di olio rigorosamente biologico e Ogliastrino.

Ricordate che una visita in Ogliastra non può prescindere dall’assaggiare i crostacei qui pescati, che sono i più apprezzati della Sardegna da tutti i buongustai sardi, grandi estimatori di pesce, vuoi per la qualità dell’habitat da cui si nutrono, vuoi per la profondità variabile tra i 300 ed i 600 metri, a cui vengono pescati !!

Dove l’acqua è sicuramente limpida come un cristallo. I costi che pratichiamo, che vanno comunque tenuti d’occhio, sono contenuti in 8-12 euro per i primi piatti e 9-15 euro per i secondi piatti, ma nostro vanto è la chiarezza dei prezzi che sono sempre comprensivi di coperto e servizio.

Una riflessione sul rapporto qualità prezzo delle vivande è necessaria: la nostra filosofia gestionale intende come obbligo primario quello di rendere un buon servizio, pertanto riteniamo di assolvere al nostro intendimento, nell’offrire, anche nella ristorazione, grande qualità al minimo prezzo compatibile con le spese gestionali, riservando l’interesse economico della gestione al campeggio vero e proprio.