...attenzione può creare dipendenza!
Sardegna sulla cresta dell'onda
Iscriviti alla Newsletter
Itinerari Ogliastrini
In Ogliastra oltre che rimanere affascinati dal mare e dalle bellezze naturali che si affacciano su questa costa, potrete scegliere una interminabile serie di alternative sulla terra ferma da non poter cogliere in una unica vacanza.

Le alternative vengono evidenziate più avanti singolarmente, ma ora proviamo ad elencarle:
  • Tour in bicicletta da corsa con violenti rampate che vi porteranno a 1000 metri di altezza in pochi chilometri.

  • Tour in Mountain bike sugli sterrati più impegnativi abituali passaggi di pastori e capre.

  • Trekking di classe con l’affascinante ed unica passeggiata a Gorroppu Tour in trenino, con il trenino verde alla scoperta di angoli in montagna suggestivi, senza stancarsi troppo.

  • Gite a Cavallo con i bravi cavallerizzi barbaricini

  • Gite in quad su e giù per gli sterrrati impossibili ed attraverso i torrenti dell’entroterra.

  • Scalate in free climbing, per osare nelle vette dominate dai falchi della Regina.

  • Gita in barca o gommone alla scoperta della più affascinante ed inviolabile costa del mediterraneo.

  • Visite nei paesini con i loro caratteristici mercati settimanali.
Certamente la parte più affascinante è la costa sul mare, perla dell’intera Regione. Quaranta chilometri di costa, di scogliere a picco, scandite da profonde incisioni, che interrompono l'impressionante muraglia con cale e spiagge, che sono dei veri gioielli del Mediterraneo.
Per definizione uno degli ultimi paradisi naturali, dove specie faunistiche come il Gabbiano Corso, il Falco della Regina e il Marangone dal Ciuffo, nidificano e vivono in simbiosi con un ambiente naturale ricco di endemismi, custoditi gelosamente dai guardiani del territorio: i pastori che ancora oggi pascolano le greggi di capre.
La Grotta dei Colombi, le insenature di Portu Pedrosu, Portu Quau e le spiagge di Cala Goloritzé, di Ispuligidenie (Cala Mariolu e la Spiaggia dei Gabbiani), vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile, la scoperta di sifoni sottomarini all'interno della Grotta del Fico, ultimo regno della Foca Monaca, vi faranno rivivere i tempi di un mondo antico. Ancora, le spiagge di Cala Sisine e Cala Luna.
Ma per avere un’idea più completa della panoramica offerta da questa provincia vi invitiamo a navigare sul sito della provincia Ogliastra, ricco di fotografie e descrizioni con dovizia di particolari che vi emozionerà al punto di non vedere l’ora di partire per le sospirate vacanze.

www.turismo.ogliastra.it

Ogliastra, terra di incantevole bellezza, situata lungo il versante orientale della Sardegna.
Il territorio, compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno, è considerato tra i più suggestivi dell'isola. Si tratta di un'area molto vasta, estesa oltre 1800 chilometri quadrati,composta di poche pianure costiere di modesta altezza e di tanti rilievi montuosi che dominano sia la costa sia l'interno.

L'Ogliastra è una terra che richiede uno sguardo attento, curioso, penetrante, non corrispondente allo sguardo del turista convenzionale.
Una terra dove l'uomo da secoli si è insediato con rispettoso riguardo, creando un connubio armonioso con l'ambiente. Numerose le testimonianze storico-archeologiche, con la presenza di di molti nuraghi, domus de janas, fonti sacre, tombe dei giganti e menhir.
A piedi, in bicilcletta, a cavallo, in macchina e in fuoristrada è possibile percorrere itinerari di trekking alla scoperta di luoghi indimenticabili; si può camminare dalla montagna verso il mare seguendo il corso di fiumi sotterranei tra boschi secolari, fiori, animali selvatici e giungere in cale di incredibile bellezza.
Data di Arrivo
   Data di Arrivo
Data di Partenza
   Data di Partenza

Adulti
Bambini 3-11

Sistemazione
  
Le mobilhouse ed i camper non si vedono perché sono coperti dagli alberi! La Pineta ha 80 anni!

Non vi fidate delle chiacchiere...
prima di prenotare un altro campeggio guardatelo dall’alto con Google Maps le immagini non mentono!

E se vedrete le strutture...vuol dire che starete al sole!!!!